IL CIOCCOLATO

Piccoli scrigni di emozione.

Nel nostro laboratorio prendono vita:

LA NASCITA DEI NOSTRI CIOCCOLATINI

La produzione si basa su un’attenta selezione delle materie prime, sul buon senso, sul gusto e sulla percezione.

Ogni gusto nasce da un’intuizione produttiva. I 5 sensi, l’esperienza, la conoscenza, la memoria della materia che lavoro mi suggeriscono un determinato accostamento di sapore, dal più semplice (zucchero e cacao) al più complesso (mandarino e cardamomo).

Oggi è possibile scegliere tra infiniti tanti quanti sono gli accostamenti possibili delle spezie, della frutta fresca e della frutta secca e candita con il cacao, gusti di praline realizzate con la tecnica francese del “taglio a chitarra” per ottenere una copertura croccante e sottile.

E se non trovi il gusto che parla di te, proviamo a crearlo insieme!

Da Odilla n.7 al classico Giandujotto, dal Frutto della passione al Godò, dalla tavoletta Perù agli Gestes: ogni cioccolatino per me è importante e mi piace riempire ogni scatola in modo diverso, per sorprendere a ogni assaggio.


E se non trovi il gusto che parla di te, proviamo a crearlo insieme e personalizzarlo sulle tue emozioni!

Contattaci per richiedere informazioni, studieremo insieme la soluzione migliore per te e i tuoi desideri.

Richiedi informazioni →

Le Materie Prime

Dalla scelta degli ingredienti dipende tutta la produzione. Ecco perché selezionare le materie prime richiede tempo, cura e ricerca costante.

Il mio cioccolato si basa su masse di cacao mono origine Venezuela e Perù, cacao in polvere naturale e burro di cacao naturale.

Ogni creazione può venire impreziosita dal sapore e dall’aroma inimitabile delle Nocciole Piemonte I.G.P, dalla delicatezza della Mandorla della Val di Noto e da frutta fresca e candita di alta qualità.

Cacao Venezuela e Perù.

PRODUZIONE

Dagli ingredienti alla scatola di cioccolatini.

Nel laboratorio avviene la magia: l’idea diventa realtà, la materia grezza si trasforma in cioccolato. Ogni cosa viene avvolta da un profumo inebriante e una piccola emozione si accende ancora nei nostri occhi, anche dopo tanti anni.


Partiamo dalla raffinazione e dalla mescola delle masse di cacao, bilanciamo gli ingredienti e prepariamo il semilavorato.


Dopo averlo cristallizzato, passiamo alla fase più delicata: l’assaggio definitivo. Se il cioccolato supera la prova dei nostri 5 sensi, può essere confezionato e venduto nelle nostre botteghe o online. 

Vai allo Shop →
Share by: