TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

  1. POLITICA COMMERCIALE DELLA ODILLA CHOCOLAT
  2. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO CON IL VENDITORE
  3. GARANZIE ED INDICAZIONE DEI PREZZI DEI PRODOTTI
  4. PAGAMENTI
  5. SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI
  6. ASSISTENZA CLIENTI
  7. DIRITTO DI RECESSO
  8. TEMPI E MODALITA’ DI RIMBORSO
  9. PRIVACY
  10. LEGGE APPLICABILE E SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE
  11. MODIFICA E AGGIONAMENTO

L’offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web (“www.odillachocolat.it”) sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita. I prodotti acquistati su www.odillachocolat.it sono venduti direttamente dalla ODILLA CHOCOLAT SRL d’ora in poi denominato “il Venditore”, con sede legale in Italia, via Filadelfia 224/a – 10137 Torino, Iscr. Reg. Imp., TO1193445  C.F. e P.IVA n. IT11176230016, Cap. Soc. Euro 80.000 int. vers. Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza contattando il Servizio Clienti. Ricordati che puoi sempre contattare il Venditore, tramite email al seguente indirizzo di posta elettronica: shop@odillachocolat.it

  1. POLITICA COMMERCIALE DELLA ODILLA CHOCOLAT

Il Venditore offre in vendita, sul sito www.odillachocolat.it, i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano definibili “consumatori”, quindi utilizzatori finali del prodotto , così come disposto dal D. Leg. 206/2005.

Quando parliamo di “consumatore” ci riferiamo a qualsiasi persona fisica che agisce su www.odillachocolat.it con finalità unicamente rivolte al consumo e non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. Se non sei un “consumatore”, ti invitiamo ad astenerti dal concludere transazioni commerciali su www.odillachocolat.it

Per tutti gli utenti b2b ci si potrà rivolgere all’indirizzo mail shop@odillachocolat.it

In considerazione della propria politica commerciale, il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal “consumatore” o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.

Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su www.odillachocolat.it tra gli utenti di www.odillachocolat.it ed il Venditore.

  1. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO CON IL VENDITORE

Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul sito www.odillachocolat.it, dovrai seguire la procedura di acquisto prevista fino alla conferma d’ordine e relativo pagamento.

Nel modulo d’ordine, visualizzato immediatamente prima della conclusione del contratto d’acquisto, ti forniremo informazioni di sintesi circa le caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato, il prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili) ed i costi di spedizione.
Il contratto è concluso al ricevimento da parte del Venditore, per via telematica, del modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati e una volta che il pagamento dell’ordine è perfezionato e hai ricevuto la conferma d’ordine dal Venditore.

Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati nei termini di tempo di legge. Potrai accedere al tuo modulo d’ordine, consultando l’apposita sezione.

Al momento di procedere all’invio dell’ordine sarai avvertito che tale inoltro implica l’obbligo di corrispondere il prezzo indicato.

La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l’italiano.

Concluso il contratto, il Venditore prenderà in carico il tuo ordine d’acquisto.

Il Venditore potrà non dar corso a tuoi ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità, che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questo caso, provvederemo ad informarti per posta elettronica entro trenta (30) giorni che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo ordine d’acquisto. Il Venditore provvederà a rimborsare, senza indebito ritardo, quanto da te già anticipato ed il contratto si intenderà risolto tra le parti, oppure provvederà a proporre prodotti alternativi.

Con il pagamento dell’ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non procedere con il pagamento dell’ordine per l’acquisto dei prodotti su www.odillachocolat.it.

Con il pagamento dell’ordine confermi di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in www.odillachocolat.it, anche richiamate tramite link, compresa la Privacy Policy‎‎‎‎‎‎ e l’Informativa sul Diritto di Recesso.

Concluso il contratto, il Venditore ti trasmetterà, per posta elettronica, una conferma dell’ordine d’acquisto contenente un riepilogo di tutte le informazioni.

  1. GARANZIE ED INDICAZIONE DEI PREZZI DEI PRODOTTI

Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su www.odillachocolat.it all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini e i colori dei prodotti offerti in vendita su www.odillachocolat.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali.

Il Venditore non mette in vendita prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato

Il Venditore, in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

I prezzi dei prodotti potrebbero subire variazioni. Accertati del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.

Le richieste di acquisto provenienti da Paesi diversi sono soggetti a verifica da parte del Venditore

  1. PAGAMENTI

I prezzi esposti sono comprensivi di IVA, confezioni ed imballaggi.

Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine.

In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, al fornitore dei relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dal Venditore se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere eventuali rimborsi, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su www.odillachocolat.it

  1. SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI

Per conoscere le specifiche modalità di spedizione e consegna dei prodotti, clicca sull’apposito link. ‎‎Ti preghiamo di prestare attenzione a quanto riportato in questa sezione perché le indicazioni ivi contenute formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono da te integralmente conosciute e accettate al momento della trasmissione dell’ordine.

Tutti i prodotti sono certificati per l’alta qualità e sottoposti a controlli accurati quando vengono spediti. Se dovessi ricevere un prodotto non in perfette condizioni, ti preghiamo di contattarci immediatamente inviando una mail a shop@odillachocolat.it

  1. ASSISTENZA CLIENTI

Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza: contatta il Servizio Clienti a shop@odillachocolat.it‎

  1. DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi del D. Lgs. 206/2005, il diritto di recesso copre solo i Consumatori ovvero la persona fisica che agisce al di fuori della propria attività professionale e per tutti gli ordini effettuati dall’Unione Europea, la direttiva 2011/83 stabilisce un diritto di recesso in favore del consumatore entro 14 giorni dal ricevimento della merce.
Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici giorni (14) lavorativi, dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su www.odillachocolat.it, dandone avviso al Venditore.

Il recesso dovrà essere effettuato a mezzo di lettera raccomandata specificando i prodotti acquistati e i dati per identificarti e i tuoi dati bancari per effettuare la restituzione di denaro. I prodotti dovranno essere restituiti alla Odilla Chocolat srl Via Filadelfia 224/a 10137 Torino indicando tutti i propri dati. Il Venditore dovrà riceverli entro quattordici (14) giorni lavorativi che decorrono da quando hai ricevuto i prodotti.

Le spese di spedizione per la consegna in origine dei prodotti acquistati non saranno rimborsate e le spese di spedizione del reso saranno totalmente a tuo carico.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto, oltre alle condizioni specificate nei precedenti punti, anche alle seguenti condizioni:

  •          Il diritto di recesso si applica soltanto ai beni assolutamente e totalmente integri al momento della restituzione e la confezione non deve essere stata aperta;
  •          I prodotti non devono essere stati utilizzati modificati o danneggiati;
  •          I prodotti devono essere restituiti in un’unica spedizione al Venditore;
  •          I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
  •          Il Venditore deve ricevere i prodotti resi entro quattordici (14) giorni lavorativi decorrenti dalla data di consegna dell’ordine.

Dopo che il nostro magazzino ha ricevuto il reso, verificherà che ci siano tutte le condizioni per accettarlo.

Nel caso in cui il recesso venga esercitato in conformità alle condizioni sopra riportate, il Venditore provvederà a rimborsare al cliente l’intera somma incassata per l’acquisto dei prodotti, entro 30 giorni.

Qualora le modalità ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso non siano rispettati, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore; tuttavia, potrai riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già versate per il loro acquisto.

  1. TEMPI E MODALITÀ DI RIMBORSO

Dopo la restituzione dei prodotti, il Venditore provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni e termini indicati nel paragrafo 7. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il Venditore ti invierà, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei prodotti restituiti.

  1. PRIVACY

Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla ‎‎Privacy Policy‎‎‎‎‎.

Per ogni altra informazione sulla nostra ‎‎Privacy Policy‎‎‎‎‎ puoi inviare richieste al seguente indirizzo di posta elettronica: shop@odillachocolat.it o all’indirizzo della sede legale Odilla Chocolat srl Via Filadelfia 224/a – 10137 Torino

  1. LEGGE APPLICABILE E SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice al consumo al Capo I° “Dei diritti dei consumatori nei contratti”, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

Foro competente per la risoluzione di qualunque controversia sarà quello previsto dalla legislazione italiana vigente al momento della conclusione del contratto.
Si informa inoltre che la Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione alternativa extra-giudiziale delle controversie, accessibile sul sito http ://ec.europa.eu/odr‎‎‎.
Rimaniamo in ogni caso a disposizione per dirimere amichevolmente eventuali controversie all’indirizzo mail shop@odillachocolat.it

  1. MODIFICA E AGGIORNAMENTO

Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali modifiche delle norme legislative. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su www.odillachocolat.it.